0872 712590

Odontoiatria

RESTAURI IN COMPOSITO

Quando la carie danneggia i denti è possibile ripararli perfettamente con materiali artificiali che ci permettono di recuperare sia la funzione che l'estetica. Tutta la procedura è assolutamente indolore. Infatti viene sempre praticata l'anestesia locale  anche per le carie più piccole. Tutti i materiali utilizzati sono altamente sicuri e oltre ad essere resistenti per diversi anni hanno anche un'eccellente estetica.

 

CURE CANALARI (trattamento endodontico)

Quando la carie del dente è troppo profonda i batteri contaminano la polpa del dente causando infiammazione ed infezione (pulpite).

Per salvare il dente è necessario fare una terapia canalare che consiste nella:

  • rimozione della polpa coronale e radicolare;
  • pulizia, sagomatura e allargamento dei canali;
  • disinfezione e riempimento delle cavità prima occupate dalla polpa.

Infine si esegue una ricostruzione della corona del dente a volte con l'ausilio di perni endocanalari che danno maggiore resistenza al dente specialmente quando la corona è molto distrutta.

Anche se la ricostruzione è da un punto di vista sia funzionale che estetica ben eseguita, la corona del dente per resistere alle sollecitazioni della masticazione per molti anni deve essere protetta da una capsula che viene eseguita dopo qualche mese, una volta accertata che la terapia canalare è andata a buon fine.