0872 712590

Prevenzione

UNA BOCCA IN PERFETTA SALUTE

Una dentatura sana e curata è fondamentale per la vostra salute generale.

Per mantenere i denti e le gengive in ottime condizioni questi sono i consigli del Dott. Di Pardo:

  • una corretta e regolare igiene orale domiciliare. Il dott. Di Pardo vi indicherà gli strumenti da utilizzare e la tecnica corretta personalizzata per Voi.
  • Visite di controllo periodiche dal dentista almeno ogni 6 mesi. In quest'occasione faremo una pulizia dei denti durante la quale il dentista effettuerà un attento controllo dei denti individuando precocemente le carie o altri problemi della bocca. Questo ci permetterà di risolverli più facilmente con il massimo risultato e  un minor costo.
  • Educate vostro figlio da piccoli nel modo giusto. Date l'esempio nello spazzolare regolarmente i denti ed eseguite controlli periodici dal dentista. Allo spuntare dei primi denti permanenti il dentista può eseguire delle sigillature dei solchi per prevenire l'insorgenza di carie più frequenti in queste zone. Per i bambini dai 4-5 anni è necessario eseguire un controllo periodico Ortodontico con cadenza semestrale o annuale per meglio seguire lo sviluppo non solo dei denti ma anche delle ossa mascellare e mandibolare. Si riuscirà così ad individuare precocemente abitudini viziate come la deglutizione atipica, il frenulo linguale corto, ecc.
  • Anche una corretta alimentazione contribuisce a mantenere una dentatura sana. Evitate, per quanto possibile, spuntini tra un pasto e l'altro specialmente se ricchi di zuccheri o a base di cibi che si attaccano ai denti. Preferite sempre una dieta ricca di fibre (frutta, verdure, ecc.)